La comunità Chef for Planet nasce dalla voglia di fare la differenza anche in cucina. Attraverso buone pratiche, scelte consapevoli e strumenti pensati per cucinare in modo sostenibile. Unisciti anche tu.

PerchéChef for Planet?

Il nostro futuro dipende da come lo alimentiamo.
E da come ci alimentiamo.

La comunità Chef for Planet nasce dalla voglia di fare la differenza anche in cucina.
Attraverso buone pratiche sostenibili e scelte consapevoli: del cibo, delle risorse energetiche, degli utensili.
Unisciti anche tu.

I numeri non hanno colore.
Ma i nostri sono decisamente green.

100%

La percentuale di alluminio riciclato post consumo presente nelle pentole della linea Chef for Planet.

ZERO

La presenza di materiali dannosi per l’ambiente e per la salute come PFOA, BPA, NICHEL, SOLVENTI, METALLI PESANTI: il rivestimento antiaderente è a base d'acqua.

I nostri articoli sono confezionati in imballaggi certificati FSC® realizzati con carta riciclata. FSC® (Forest Stewardship Council®) è un'organizzazione internazionale non governativa dedicata alla promozione della gestione forestale responsabile in tutto il mondo.

La nostra missione è chiara: cucinare e mangiare in modo più sostenibile. Perché sono i gesti che facciamo oggi a nutrire il mondo di domani.

Non è questione di abilità, ma di sensibilità: il movimento Chef for Planet abbraccia tutti, dal piccolo grande cuoco che è in noi fino allo chef stellato e al food blogger con migliaia di followers, passando da ristoratori, influencer, professionisti enogastronomici. Tutti uniti dall’impegno per un utilizzo più responsabile degli strumenti e delle risorse alimentari, con l’obiettivo di salvaguardare la salute della Terra.

Il manifesto degli Chef for Planet
non ha bisogno di tanta carta.
Ma di filiera corta.

Nella scelta del cibo così come nella produzione degli utensili che usiamo per cucinare: riciclo, stagionalità e bontà a Km0 sono i capisaldi della nostra idea di filiera sostenibile. Che abbiamo raccolto in questo mantra.

Non mettere in secondo piano le materie prime.

Coltivazioni bio senza pesticidi, allevamenti liberi e non intensivi, produttori locali: attorno a te c’è un mondo di alimenti realizzati rispettando la natura, poco lavorati e decisamente più sani. Per noi e per il pianeta.

Scegli solo pack senza peccato.

Evita prodotti avvolti nella plastica e con mille involucri, prediligi quelli in materiali riciclati e riciclabili - o ancora meglio compostabili. Esistono molte aziende che realizzano pack ecologici: è il momento di premiarle.

Il tuo wok
salverà il mondo

Non certo da solo, ma l’unione fa la forza: scopri la linea di pentole garantita da Chef for Planet, il modo più sostenibile per realizzare i tuoi capolavori in cucina.

Non certo da solo, ma l’unione fa la forza: scopri la linea di pentole garantita da Chef for Planet, il modo più sostenibile per realizzare i tuoi capolavori in cucina.

SCOPRI LA LINEA CHEF FOR PLANET

Moneta e non solo.
Le nostre collaborazioni
100% made in Italy, 100% good for Earth.

Per accompagnarci in questo meraviglioso viaggio abbiamo scelto una marca leader nella
produzione di strumenti da cucina top di gamma. Ma siamo aperti a chiunque voglia unirsi
al nostro cammino insieme.

Scopri chi è già dei nostri

È bello pensare che sto facendo qualcosa di buono per mia figlia. In tutti i sensi.

Antonio – Responsabile di Vendite, cuoco di casa, papà di Anna.
Felicemente Chef for Planet.